OnLive è una piattaforma di gioco basata sul cloud che, grazie a una nuova tecnologia (che praticamente gestisce in streaming flussi di video giochi in tempo reale), permette agli utenti di godere di tutti i migliori titoli del mercato dallo schermo del proprio del terminale Android.
In questo modo è possibile utilizzare il proprio Android per giocare a molti titoli normalmente dispobibili solo per PC come Batman: Arkham Asylum, LA Noire, Assassin Creed, Dirt, Deus Ex: Human Revolution e molti dei giochi Lego (ve ne sono moltissimi). In generale, si gioca tramite i controlli touch, ma se il telefono lo supporta, è anche possibile collegare un terminale per giocare con il telecomando (sistemando il terminale su un supporto).
Per utilizzare OnLive, è necessario prima di tutto possedere un conto e un abbonamento al servizio: una volta effettuato il pagamento, è possibile accedere a un catalogo di decine e decine di giochi (simili, per varietà e qualità, a quelli sopra elencati).
OnLive è una delle scelte migliori per giocare sui dispositivi Android e su molti telefoni cellulari moderni (soprattutto quelli dotati di schermi più grandi). Ovviamente i giochi risulteranno più gestibili sui tablet, dei dispositivi ideali per una ‘giocata veloce’.
Commenti
OnLive non funziona più, fine di OnLive.
Funziona su dispositivi Android?